Il nuovo singolo dei BRMC per Batman

Posted on 8 settembre 2011

3


BRMC (www.blackrebelmotorcycle.com)

Il Cavaliere Oscuro non è il solito erore stantio, con superpoteri a rendergli la vita troppo facile e a conferire alla sua esistenza mille paranoie, bensì un uomo: un individuo arroventato dai suoi incubi e dai suoi dolori, in grado non solo di superarli, ma di affrontarli in una catarsi e trasformarli in forza.

I fumetti al servizio dell’umanesimo, o qualcosa di simile. In poche parole, un figo.

Tra qualche giorno, il 4 ottobre, sarà pubblicato un nuovo videogame in suo onore, Batman: Arkham City.

E la colonna sonora, come da tradizione di serie televisive e film, non è niente male.

Ma l’elemento in grado di ricordarmi l’esistenza di una divinità superiore è la presenza del nuovo singolo dei Black Rebel Motorcycle Club, ovvero Shadow On The Run. Un brano languido, infestato dai demoni che i BRMC hanno incontrato durante la realizzazione di Howl e pieno della polvere del loro sound grezzo, pulsante e oscuro.

Robert Levon Been ne parla così a Rolling Stone, che si è accaparrato l’esclusiva: “The developers of the game contacted us to see if we were interested in the project. We’ve never worked with video game developers before and figured it would be a different kind of challenge. We did it pretty fast, we built it in pieces, brick by brick, like three little pigs trying to avoid being sweet-talked by the big bad wolf”.

Il brano si può ascoltare qui!

Intanto, la band è in tour in America Latina, mentre nella colonna sonora è in buona compagnia, con gente come Panic! At The Disco e Raveonettes (nelle quali ha militato live l’attuale batterista dei BRMC Leah Shapiro).

Annunci
Posted in: Roba nuova